Dott. Aldo Ricci
STUDIO LIBERO DA COVID-19
Lo Studio Odontoiatrico è a prova di COVID-19 e tutto il personale adotta rigide misure per la prevenzione della trasmissione. A questo proposito, si chiede la gentile collaborazione dei pazienti per mantenere un ambiente sicuro. Leggere attentamente quali contromisure vengono adottate.
Prima di accedere allo studio
Il personale effettuerà un triage telefonico che permetterà di determinare e raccogliere informazioni utili al trattamento.
All'arrivo in studio
Si consiglia di arrivare allo studio puntuali o con 5 / 10 minuti di anticipo per evitare assembramenti. In sala d'aspetto sarà accettata 1 sola persona per volta. Poi, avverrà la raccolta dell'anamnesi, misura della temperatura, disinfezione con gel alcolico delle mani.
Preparazione del paziente
La preparazione avverrà mediante il deposito di vestiario ed effetti personali in busta di plastica e vestizione con dispositivi di protezione individuale sterilizzati (camice, cuffia, calzari, guanti ed occhiali).
Accesso alla sala operatoria ed effettuazione delle cure
Al paziente vengono fatti fare sciacqui con collutori profilattici. Gli operatori indossano camici e dispositivi di protezione individuale che vengono cambiati ad ogni paziente. Gli ambienti son arieggiati e l'aerosol generato durante le operazioni è aspirato e filtrato e sterilizzato mediante apposito apparecchio a raggi UV-C.
Al termine del trattamento
Dopo ogni paziente, l'ambiente viene decontaminato, disinfettando tutte le superfici anche con vapore disinfettante ed arieggiato per almeno 15 min. Le dimissioni del paziente prevedono di nuovo la disinfezione delle mani e l'uscita individuale senza mai incontrare altri soggetti. Vengono inoltre svolte disinfezioni cicliche complete degli ambienti mediante utilizzo di apparecchio erogatore di ozono.